Con lo scooter contro un camion
di val.

Brutto incidente questo venerdì pomeriggio a Odolo. Una donna di 42 anni ha perso il controllo dello scooter che stava guidando ed è finita addosso a un bilico.


L'incidente è avvenuto poco dopo le 15 in via Marconi, all'altezza dello stabilimento della Carpenterie Odolesi.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto Simona V. stava risalendo la via sul suo scooter Yamaha in direzione di Casa d'Odolo e non si sarebbe accorta subito che dall'altra parte arrivava il Fiat Stralis condotto da un camionista di Nozza diretto invece allo stabilimento delle Ferriere Valsabbia.
 
Il camionista si è fermato, finendo anche contro il muretto alla sua destra, strombazzando a più non posso.
La donna invece si sarebbe accorta della sua presenza solo all'ultimo momento e ha centrato il camion all'altezza della portiera sinistra sfiancandolo poi per alcuni metri.
 
Un urto in seguito al quale la donna ha perso il casco, prima di finire per terra e picchiare violentemente il capo.
I primi ad accorrere si sono accorti subito della gravità delle sue condizioni, visto che almeno apparentemente non dava segni di vita.
Dalla sala operativa del 118 hanno inviato sul posto l'autolettiga di Pronto Emergenza di Odolo e l'eliambulanza.
 
Col  mezzo aereo la donna, che poi ha ripreso conoscenza, è stata ricoverata al Civile, dove i medici si sono riservati la prognosi.
Sul posto per i rilievi una pattuglia della Stradale di Salò e i vigili del Consorzio della Valle Sabbia per regolare il traffico.
 
120914OdoloIncidente.jpg