Passeggiata del cuore
di val.

Dall'Avis di Agnosine e Bione, questa domenica, la proposta salutistica che ogni anno coinvolge centinaia di persone.


Quattro passi in compagnia, il monitoraggio dei parametri vitali, cibo sano e il parere di medici e studiosi qualificati.
E' questa la formula della "Passeggiata del Cuore", manifestazione avisina che viene messa in campo grazie alla partecipazione dei medici di medicina generale che operano ad Agnosine e a Bione, alla logistica garantita dall'Associaizone bionese dei Fanti e col patrocinio delle amministrazioni comunali.
 
Il programma prevede la partenza da Agnosine presso il "Punto acqua" in via Circonvallazione alle 9 e dal parcheggio di Bersenico Sopra a Bione alle 9 e 30.
Per tutti l'arrivo in località "Salt" presso il rifugio dei Fanti, dove è stato allestito un ristoro e dove i medici controlleranno i a tutti i partecipanti parametri come la pressione arteriosa, la circonferenza addominale, la glicemia e gli altri fattori di rischio cardiovascolare.
 
Alle 11 e 45 la messa al campo con don Aurellio precederà il Pasta Party per tutti.
 
Dalle 14 e 30 sono previsti gli interventi del dottor Felice Mangeri, internista e diabetologo al La Memoria di Gavardo e dei dottori Riccardo Radino e Alberto Madieri, cardiologi del Civile.
 
"Con questa proposta l'Avis e i vostri medici di famiglia vogliono favorire la promozione di corretti stili di vita per la prevenzione delle malattie cardiovascolari come obesità, diabete, ipertensione arteriosa, sindrome metabolica - recita il volantino promozionale -. Oltre che sensibilizzare la popolazione tutta alla cultura della donazione".
 
Tutto gratis.
 
120915Salto.jpg