Nuove direttive per i tecnici di calcio e pallavolo
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Domenica 16 settembre alla Cascina Foret di Brescia il corso di aggiornamento riservato agli allenatori delle due discipline principe dell'ente arancioblů bresciano con una parte educativa e una prettamente tecnica

 
Il Csi Brescia punta con sempre maggiore decisione sulla formazione degli allenatori delle societĂ  sportive iscritte ai campionati arancioblĂą. A tal proposito domenica la Cascina Foret ospiterĂ  il corso di aggiornamento per i tecnici di calcio e pallavolo.
 
Nei prossimi mesi, invece, verrà organizzato un corso base dedicato a tutti coloro che aspirano mettersi al timone di una panchina. La giornata formativa avrà inizio alle ore 10 con un momento di preghiera e l’introduzione ai lavori.
 
La prima tematica affrontata sarà “L’imprevisto, la gestione dell’errore nel processo educativo”. Prima del pranzo si entrerà nei meandri dello spogliatoio, per comprendere le metodologie di gestione del gruppo, mentre nel pomeriggio largo all’aspetto tecnico con la lettura della gara e i suggerimenti per un allenamento funzionale.
 
I relatori presenti all’evento saranno le dottoresse Piera Milini e Antonella Rizzardi. La parte tecnica sarà affrontata da Nicholas Fassoli (calcio) e Gianpaolo Mola (pallavolo).
allenatore_calcio_lavagna.jpg allenatore_calcio_lavagna.jpg