Adolescenti e dipendenze
di c.f.

Questo giovedě a Gavardo, il primo incontro del percorso formativo per genitori ed educatori "Genitori in cammino", promosso per il quarto anno dalla locale sezione dell'Age, in sinergia con enti e istituzioni.

 

Prende il via questo giovedì sera, 27 settembre, a Gavardo la quarta edizione della rassegna “Genitori in cammino”, promossa da A.Ge. Gavardo insieme al Comitato Genitori e all’Istituto Comprensivo di Gavardo, in collaborazione con l’A.C. Gavardo e l'associazione Resilience e con il contributo dell’Amministrazione comunale.

Il primo incontro, alle 20.30 presso l’auditorium della biblioteca comunale, affronta il tema “Adolescenti e dipendenze: l’importanza di genitori, insegnanti ed educatori presenti nel tempo libero” e vedrà come relatore Antonello Vanni.

Classe 1967, originario di Luino (Varese), Vanni si è laureato in lettere moderne con una tesi sull’identità giovanile a indirizzo psicopedagogico; si è perfezionato in bioetica presso l’Università Cattolica di Milano e diplomato in chitarra presso l’Accademia d’arte musicale di Varese.
Insegnante di lettere, si occupa di tematiche giovanili riguardanti l’educazione all’affettività e alla responsabilità.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni: fra le più recenti, per le Edizioni San Paolo, “Adolescenti tra dipendenze e libertà. Manuale di prevenzione per genitori, educatori e insegnanti”, del 2009, e “Padri presenti figli felici. Come essere padri migliori per crescere figli sereni”, del 2011.

100925GavardoGenitoriInCammino.jpg