MyTown per gli adolescenti
di Cesare Fumana

Riprende dopo la pausa estiva il progetto sostenuto da anni dal Comune di Prevalle per gli adolescenti del paese. Stasera il primo incontro.

MyTown è un progetto voluto dal Comune di Prevalle al quale partecipa gran parte del paese: associazioni, parrocchie, commercianti ecc. Il progetto, voluto e finanziato dall'Amministrazione comunale, è gestito e coordinato dalla cooperativa sociale "La nuvola nel sacco" di Brescia, in collaborazione con gli educatori di strada della cooperativa "Area".

Dopo la pausa estiva riprendono le iniziative.
La prima proposta di questo autunno è un torneo di calcetto per tutti gli adolescenti, che si giocherà domenica 21 ottobre, alle 15, sul campetto del centro Giovanile don Bosco a Prevalle. Gli educatori aspettano i ragazzi questo giovedì 4 ottobre alle ore 20,45 al Centro Giovanile don Bosco (oratorio di S. Zenone), per parlare del regolamento, dei premi e formare le prime squadre.

Fra le altre iniziative messe in campo, di grande interesse educativo è quella che vede dei gruppi di ragazzi impegnati come volontari nell’animazione degli anziani della casa di riposo e del centro diurno.

Inoltre, è attivo un tavolo di confronto con gli adulti, con incontri periodici, per formare un gruppo che si occupi degli adolescenti.

121004PrevalleMyTown.jpg