Otto feriti sulla 45Bis
di val.

Ad avere la peggio, nell'incidente avvenuto ieri lungo la Variante per il Garda fra Gavardo e Prevalle, due coniugi cinesi resienti a Gavardo.

 
Forse un abbaglio col sole basso sulla linea dell'orizzonte, oppure un colpo di sonno.
Sembra non ci siano dubbi però sulla dinamica dell'incidente frontale fra due automobili che ieri pomeriggio lungo l 45Bis in territorio di Gavardo ha coinvolto otto persone, due delle quali sono rimaste ferite in modo piuttosto grave.
 
Ad invadere l'opposta corsia di marcia una Volkswagen Passat con alla guida un uomo di 46 anni residente a Casto, in Valle Sabbia, che con moglie 44enne e suocera 67enne sui sedili posteriori stava viaggiando in direzione di Brescia.
Il salto di corsia è avvenuto in prossimità del confine comunale fra Gavardo e Prevalle, proprio mentre dall'altra parte quindi in direzione di Salò sopraggiungeva la Opel Astra occupata da una famiglia di cinesi residenti a Gavardo: papà 40enne, mamma di 36 anni e figli tutti minori fra i 3 e gli 11 anni, due maschi ed una femmina.
 
Fortunatamente nessuno viaggiava a velocità eccessiva, tuttavia l'urto frontale è stato violentissimo.
Recuperate le prime informazioni, il 118 ha inviato sul posto sei autolettighe ed un'auto medica.
Da Salò sono arrivati veloci i Vigili del Fuoco che hanno dovuto intervenure divaricando le lamiere per permettere ai soccorritori di estrarre i feriti.
 
Ad avere la peggio i due coniugi cinesi, ricoverati entrambi con codice rosso al Civile e alla poliambulanza.
Conseguenze più lievi per gli altri: i tre bambini hanno raggiunto l'ospedale pediatrico, la famiglia di Casto l'ospedale di Gavardo.
Sul posto per i rilievi la Stradale di Salò, mentre l'intenso traffico veniva gestito dalla polizia Locale di Gavardo.
Il senso unico alternato per quasi due ore ha provocato lunghe code, soprattutto nella direzione fra il lago e la città.

 
121007InciGavardo03.jpg 121007InciGavardo03.jpg 121007InciGavardo03.jpg 121007InciGavardo03.jpg