Incidente in galleria
di val.

Ha deciso di superare un'auto senza accorgersi che la stessa manovra la stava facendo anche un motociclista, che è finito oltre il guard rail di protezione.

 
Brutto incidente, pericolosissimo nella dinamica, quello di cui è stato vittima un motociclista di Gardone Valtrompia, che questa sera intorno alle 18 e 30 stava facendo rientro dalla Valle Sabbia.
 
Il centauro si era appena infilato nella prima delle gallerie che portano al Passo del Cavallo e stava superando alcune autovetture quando il gidatore del grosso fuoristrada davanti a lui ha deciso di fare lo stesso, urtandolo e disarcionandolo.
 
Mentre la motocicletta, una Honda CBr 1000, rimaneva agganciata al fuoristrada Toyota e proseguiva la sua corsa, il motociclista veniva sbalzato sulla sinistra e finiva nello spazio angusto che c'è fra il guard rail e la parete del tunnel. Lì dentro ha rotolato per alcune decine di metri, fra le taglienti lamiere della protezione d'acciaio, sbattendo con violenza contro i tubi che raccolgono l'acqua della volta.
 
In suo soccorso il 118 ha inviato un'auto medicalizzata e l'ambulanza dei volontari di Lumezzane.
Il ragazzo è stato poi ricoverato a Gardone Valtrompia.
Ai Carabinieri giunti sul posto con una pattuglia il compito di ricostruire l'accaduto.
 
 
121007Cavakllo.jpg