Mandala e acquarello
di red.

Martedě presso la biblioteca di Muscoline la presentazione del libro "I Mandala della Natura". Giovedě presso la sala civica la presentazione del corso di acquarello.

 

Questo martedì 9 ottobre, alle 20.30 presso la biblioteca civica di Muscoline, per il ciclo “Incontro con l’autore”, Annalisa Bottarelli e Alessandra Lazzeri presentano il loro libro “I Mandala della Natura”. La serata è particolarmente indicata a genitori, educatori e a tutti quanti sono interessati a scoprire o approfondire il tema dei mandala. “I Mandala della Natura”, delle edizioni Macro Junior, è un libro davvero innovativo e creativo: 6 favole tutte da leggere, semplici ed educative, incentrate su storie di animali, e arricchite da tanti mandala a tema da completare e colorare.

I racconti del libro hanno come tema centrale la natura e la sua salvaguardia, in alcuni casi gli animali si uniscono per difendere l'ambiente dalla distruzione attuata dall'uomo, in altre i protagonisti sono l'amicizia e l'amore per il prossimo, al di lĂ  delle differenze e delle distinzioni fra prede e predatori.

Il Mandala è un disegno a simmetria circolare, a volte contenuto in un riquadro, all'interno del quale si svolge un disegno di forma principalmente geometrica. Colorare le diverse parti del disegno seguendo il proprio istinto aiuta a compiere un percorso di conoscenza, consapevolezza e guarigione nei confronti di se stessi e del mondo in cui si vive.

Per giovedì 11 ottobre, alle 20.30, presso la sala civica “Don Milani”, ci sarà invece la presentazione del corso di Acquarello, a cura di Eliana Micheli. Durante la serata verrà illustrato il programma del corso e l'insegnante risponderà ai quesiti degli interessati. Ingresso libero.

121008I-mandala-della-natura.jpg