Concretamente occupazione
di red.

E' stato presentato in Provincia il nuovo progetto "Concretamente occupazione". Bontempi: "nuove risorse finanziarie in favore di donne inoccupate o disoccupate"


 "La Provincia di Brescia ha deciso di destinare nuove risorse finanziarie per favorire l’inserimento e la stabilizzazione nel mondo del lavoro di settantacinque donne disoccupate o inoccupate residenti nella provincia di Brescia con l’edizione 2012 – 2013 del Progetto Donne disoccupate”.
Ad annunciarlo in conferenza stampa il Presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora e l’Assessore provinciale alle Attività produttive, Giorgio Bontempi.
 
”Il progetto – ha sottolineato Bontempi - si pone in continuità con i precedenti dispositivi destinati a questo target sempre più a rischio di esclusione”.
Nello specifico, l’avviso è rivolto a 75 donne che si trovino in stato di disoccupazione, siano iscritte al Centro per l’Impiego competente della Provincia di Brescia e residenti nella provincia di Brescia.
 
Le risorse finanziarie a disposizione, per ciascuna destinataria, sono pari a 6.500euro e sono distribuite in modo da soddisfare sia le esigenze professionali e formative delle beneficiarie dell’intervento che quelle delle attività economiche locali, che hanno in atto una ricerca di personale.
Per l'occasione è stato fatto anche il punto sui risultati ottenuti con la precedente edizione del Progetto (percentuale inserimenti lavorativi, tipologie di contratti stipulati, fascia d’età delle donne coinvolte), che ha messo a bando doti per un totale di 1.079.000 euro.
 
Maggiorni informazioni sono disponibili sul sito internet della Provincia di Brescia. Cliccando sulla voce Concretamente - Piano di aiuti della Provincia alle imprese e alle persone in difficoltà, presente all’interno della sezione “Bandi e avvisi” della home page e poi sul “Progetto 75 donne disoccupate 2012-2013”.
 
E’ inoltre possibile contattare l’assistenza tecnica telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 ai numeri 030.3749342, 030.3749308, 030.3749278, oppure tramite e-mail all’indirizzo: progettieconomia@provincia.brescia.it.
 
0310GiorgioBontempi.jpg