La mia terra ha buona voce
di red.

Tempo di premiazioni, questa sera, per la seconda edizione del Concorso letterario "La mia terra ha buona voce", proposta dell'associazione culturale Agape


L'appuntamento è per le 21 al Teatro Comunale di Vobarno, dove fra intervalli musicali e testi recitati verranno resi noti i nomi dei vincitori e quelli dei segnalati.
L'argomento di questa seconda edizione, che ha riscosso un successo maggiore di quello già lusinghiero dell'anno precedente, era "I vecchi e i giovani: le stagioni della vita".
Tema da affrontare con la tecnica del racconto breve, della poesia in italiano oppure con la poesia in dialetto bresciano.
 
All'associazione culturale Agape, che da due anni propone l'iniziativa col patrocinio dell'amministrazione comunale di Vobarno, il sostegno della Ferriera Valsabbia e di Vallesabbianews, sono pervenuti un'ottantina di elaborati, che un'attenta ed autorevole giuria presieduta dal professor Alfrredo Bonomi ha provveduto a valutare.
 
Una ventina i valsabbini che hanno sottoposto alla su attenzione gli elaborati, segno che la proposta sta ormai valicando i confini locali, arrivando ad interessare anche un milanese, un bergamasco ed un partecipante della provincia di Reggio Calabria.
 
Ai vincitori (tre per sezione) verrà consegnato un attestato.
I loro elaborati unitamente a quelli dei "segnalati", verranno poi pubblicati in un volume che sarà consegnato agli autori, a tutte le biblioteche e distribuito a chi ne farà richiesta.
 
E visto il successo di questa seconda edizione, sarà il secondo, appunto, di una lunga serie.
 
 
- In foto una fase delle premiazioni dello scorso anno.
Quest'anno, per motivi organizzativi, le premiazioni avverranno al Teatro Comunale di Vobarno e non in biblioteca.
121025_Agape.jpg