Spettacoli e concerti live
di Davide Vedovelli

Questi alcuni interessanti appuntamenti di musica live a Brescia e provincia e anche fuori provincia per questo fine settimana.

Venerdì 16 novembre

- Teatro Politeama di Manerbio
Piazza Monsignor Bianchi 1 -Manerbio

MARIA PAIATO in ANNA CAPPELLI

Maria Paiato, indimenticata interprete de La Maria Zanella, torna a calcare le scene del Politeama in un monologo che la vede nelle vesti di un personaggio contemporaneo. Una storia “piccola”, che ha come protagonista una persona comune, osservata mentre scivola nella follia fino a farsi “mostro”, ma che Annibale Ruccello (geniale drammaturgo scomparso a soli trent’anni a metà degli anni Ottanta) colma di pietà, la pietà per i deboli, per i traditi, per i pazzi, per i disperati e per gli emarginati. In una donnina all’apparenza docile e insignificante si incarnano le contraddizioni prodotte dalla cultura degli anni sessanta che, nei suoi lati peggiori, si affermò ingoiando tradizioni culturali nobili e preziose. L’intelligenza dell’autore sta nel nascondere, dietro la follia della normalità, una parte di quel processo culturale drammatico vissuto dal nostro paese: la protagonista del dramma porta in sé la miseria di quegli anni in cui divenne importante avere piuttosto che essere.

- Caffè Letterario Primo Piano
via Beccaria 10 Brescia

Gabriele Berardi, Luigi Tuttobene, Dustman live

- Palacreberg
via Pizzo Presolana - Bergamo

Irene Grandi e Stefano Bollani in concerto h 21

- Club Vinile 45

Via del Serpente 45, Brescia
* PASSA PASSA '45 !! ** Il Venerdì Reggae del Vinile **
> T H E . L i V E . S E A S O N <
Live in Concert: ★ V I R T U S ★ V I R T U S ★ V I R T U S ★ Da Roma il nuovo Numero Uno del Reggae Italiano !!!
Dancehall time with: D J . B A L B O
Outta Radio Onda d'Urto & BLR
P i P E L i N E . S o u n d The Dancehall Specialist outta BLR
Ingresso Eu.5 - Riservato tessera ANSEI 2012 (Se hai la tessera ARCI 2012 fatta al Vinile va bene, se no la tessera costa 5 euro)

- Lio Bar

Brescia
DON TURBOLENTO, LOUD VICE & DISCO NOT DISCO in One Night !!!

- Latte più Live

Via G. di Vittorio 38- BRESCIA

INTERNATIONAL DAY OF STUDENTS
UniBS Shot Party

- Pub Birreria La Vigna
Via Federico odorici, 29 Roè Volcian

Corimè in concerto

- Carmen Town
Brescia

Dj Set Corrado Bucci

Sabato 17 novembre

- Caffè Letterario Primo Piano
via Beccaria 10 Brescia

GARRAPATEROS
Continuano gli interventi dei Garrapateros nei weekend cittadini. La band rumba-raggae bresciana approda al Caffè Letterario "PrimoPiano" per dar vita ad un nuovo show, che include nuove canzoni e rivisitazioni dei pezzi dell'album "Vida No Mata", presentato pochi mesi fa. Chitarre, colori, sudore, fiati, smorfie, bassi, mani, tambores per un spettacolo di energia visiva e uditiva.
Ingresso gratuito e riservato ai soci ARCI. Disponibili le tessere 2013 (costo associativo: €12).

- Latte più Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA

BASSI MAESTRO & GHEMON/GILMAR "PER LA MIA GENTE TOUR 2012"
Riuniti per la prima volta in un intero progetto di 6 tracce, il produttore Marco Polo e i rapper Ghemon e Bassi Maestro saranno in tour per un periodo limitato di tempo durante il mese di Novembre 2012 per promuovere il nuovo EP.

- Carmen Town
Brescia

SIMONA GRETCHEN in concerto.
Cantautrice indie-folk, il suo primo album "Gretchen pensa troppo forte" (nov 2009) si aggiudica la tredicesima edizione del premio Fuori Dal Mucchio, riservato al migliore esordio discografico italiano della stagione 2009/10.
Inseguito pubblica l’inedito "Krieg" per La leva cantautorale degli anni Zero, e nel maggio 2011 esce il sette pollici "Venti e tre", in edizione limitata, che include il brano omonimo e una cover Venus in furs dei Velvet Underground. "Venti e tre" si aggiudica la Tar ga Giovani Supersound 2011 come Miglior Testo.
Le atmosfere che caratterizzano la sua produzione sono a un tempo cupe e sarcastiche, i brani mescolano memoria e allucinazione, maschile e femminile, ordine e delirio onirico. Il nuovo album di prossima pubblicazione, vede il contributo di vari ospiti, quali Nicola Manzan, Paolo Mongardi e Paolo Raineri (Junkfood), e la produzione artistica di Lorenzo Montanà.

In foto i Corimé

101020Corime.jpg