Dalla Regione un premio alla semplicità
di Erregi

Vittoria e soddisfazione sia per la Comunità montana di Valle Sabbia sia per quella di Valle Trompia. Settimo posto per il Sebino e grande sostegno ai progetti vincenti come quello del sistema informatico valsabbino.

 
Premiata la semplicità, nella giornata di mercoledì, sia per quanto riguarda il progetto valsabbino del Processo autorizzativo per il vincolo idrogeologico forestale e paesaggistico sia in merito al progetto dell’ente comprensoriale trumplino del Geoportale della Valtrompia.
 
Criterio fondamentale per il riconoscimento di questo premio era, ovviamente, la realizzazione di un progetto a livello comunitario, che fosse esempio di buona prassi e al contempo di semplificazione del rapporto del cittadino o dell’impresa con le istituzioni.
 
A consegnare questo importante attestato al presidente della Comunità di Valle Sabbia Ermano Pasini,  ea quello di Valle Trompia, Bruno Bettinsoli, è stato l’assessore a Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia, Giovanni Bozzetti e, per i due enti, questo significherà anche un contributo economico per la realizzazione dei progetti.
121130PasiniCM_Valle_Sabbia.jpg 121130PasiniCM_Valle_Sabbia.jpg