Frontale fra Vestone e Lavenone
di red.

Per fortuna senza gravi conseguenze l'incidente che nel pomeriggio di ieri ha coinvoltotre autovetture lungo la 237 del Caffaro. La provinciale è rimasta però bloccata per più di un'ora.

 
Mancavano una manciata di minuti alle 15 e 30 quando è avvenuto lo scontro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte della Stradale di Salò che è giunta sul posto per i rilievi, ad innescare l'incidente sarebbe stato il conducente di un furgoncino Renault Kangoo che, per evitare una Fiat Punto che lo precedeva a bassa velocità, complice il fondo sdrucciolevole, avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia.
 
 
Dall'altra parte, cioè in diezione di Vestone, stava scendendo la valle alla guida di una Toyota Yaris una donna di 28 anni di Storo, che nulla ha potuto fare per evitare l'impatto.
 
Uno scontro non certo a velocità eccessiva, ma frontale.
Ad avere la peggio è stata la donna, ricoverata all'ospeale di Gavardo con forti traumi agli arti inferiori, ma non in gravi condizioni.
Illesi il conducente del Kangoo, un 55enne di Vestone e i due anziani coniugi che viaggiavano sulla Punto: lei di 81, lui di 86 anni, odolesi.
 
Le operazioni di soccorso, di rilievo dell'incidente e di sgombero della sede stradale sono andate avanti per più di un'ora.
Nel frattempo la Provinciale del Caffaro è rimasta bloccata, causando grosse ripercussioni nel traffico e code chilometriche in entrambi i sensi di marcia.
121213InciVestone01.jpg 121213InciVestone01.jpg