Frontale alle paratoie
di Redazione

Altro incidente in quel di Idro, questa volta in prossimità delle paratoie dove il lago ridiventa fiume. La peggio è toccata ad una donna di 69 anni, che però non è grave.

 
L'incidente è avvenuto questa domenica mattina poco dopo le 10, lungo la 237 del Caffaro.
Per cause in corso di accertamento da parte della polizia Stradale, che è giunta sul posto con una pattuglia per i rilievi, a centrarsi frontalmente soono state una Nissan Juke e una Mercedes Classe E.
 
La prima stava scendendo la valle e mentre percorreva la curva a destra all'altezza delle paratoie in uscita dal lago, forse a causa del fondo stradale reso viscido dall'umidità, sembra sia sbandata andando a invadere l'opposta corsia di marcia, dove proprio in quel momento stava sopraggiungendo la Mercedes.
 
Un urto a bassa velocità, per fortuna, sufficiente però a causare seri danni alle auto coinvolte.
E anche alla passeggera della Nissan, che dopo lo scontro lamentava forti dolori.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell'ambulanza di Ponte Caffaro che hanno faticato non poco e hanno utilizzato mille precauzioni nell'estrarre la signora ferita dall'auto in piena sicurezza.
Illesi gli occupanti della Mercedes, lui 40, lei 30 anni, come anche il signore di 67 anni che guidava la Juke.
 
Per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi della Stradale e lo sgombero dei mezzi, la 237 del Caffaro è rimasta bloccata per circa un'ora, causando lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
 
- grazie a Luca per le foto
 
130106_InciIdro01.jpg 130106_InciIdro01.jpg 130106_InciIdro01.jpg