«Sarto per signora»
di Redazione

Doppio appuntamento a Treviso Bresciano e a Ponte Caffaro con la commedia brillante di George Feydeau portata in scena dai volontari dell'associazione Rio de Oro Gavardo.

Sabato 2 marzo alle 21 al teatro Comunale di Treviso Bresciano andrà in scena lo spettacolo teatrale "Sarto per Signora" di George Feydeau. Si tratta di una commedia brillante in tre atti per la regia di Alberto Veneziani.

La peculiarità di questa proposta è rappresentata dal fatto che, a salire sul palco, saranno alcuni volontari dell'Associazione Rio de Oro Gavardo Onlus: realtà impegnata nella realizzazione di progetti sanitari in favore di bimbi disabili residenti nei Campi profughi Saharawi, situati nel sud ovest dell'Algeria, in pieno deserto del Sahara.

Veneziani ha voluto così coniugare teatro e solidarietà, coinvolgendo l'Associazione che ha sede a Gavardo in un progetto che consentirà, con leggerezza, di promuovere le attività benefiche del gruppo ormai radicato non solo nel paese più popoloso della Valle Sabbia, ma in buona parte della provincia (da Brescia a Idro, passando per Caino, Salò, Muscoline etc...).

Lo spettacolo, dopo il debutto a Gavardo, è già stato rappresentato in alcuni paesi della provincia, riscontrando ogni volta il plauso del pubblico.

L'originalità dell'esperienza di mettere il teatro al servizio della solidarietà-attiva sul territorio, merita di essere premiata ancora con molti applausi e, perché no, con qualche contributo economico che aiuterà i progetti di Rio de Oro per i piccoli Saharawi. Il venerdì successivo lo spettacolo verrà replicato anche a Ponte Caffaro.

130228TrevisoCommedia.jpg