Ci sono donne...
di Redazione

L'assessorato alla Cultura di Vestone propone una serie di appuntamenti al femminile per marzo, mese della donna

Per il mese di marzo, mese della donna, l’assessorato alla Cultura di Vestone ha organizzato un calendario di eventi dedicato al mondo femminile.
Si comincia questa sera con un conferenza dedicata alle grandi pittrici della storia dell’arte. L’appuntamento è alle 20.30, presso la sala conferenze - ex scuole elementari in via Gen. Pialorsi.
L’incontro è il secondo appuntamento della serie di conferenze “Prendi l’arte e …” organizzati dal Comune di Vestone con la biblioteca “Ugo Vaglia”, in collaborazione con l’associazione Artisti Valsabbini. Relatore il dott. Simone Fappanni, insegnante, studioso d'arte e autore del libro "Seduzioni nell'arte".

Per la sera di venerdì 8 marzo, giorno della donna, viene proposto un singolare appuntamento alle 20.30 presso l’auditorium “Mario Rigoni Stern”. L’associazione Ossigeno Teatro propone “Eros e… cioccolato”, una lettura scenica con degustazione di vari tipi di cioccolato per un viaggio goloso e letterario.

Venerdì 15, alle 20.30, sul palco dell’auditorium comunale salirà Paola Rizzi del Teatro Gavardo, per proporre lo spettacolo comico-dialettale “Non sono una signora”.

La rassegna “al femminile” si concluderà il 22 marzo con una serata musicale intitolata “Le ragazze dello swing”, uno spettacolo musicale con musicisti jazz e signorine che cantano lo swing ripercorrendo i favolosi anni '30.
L’appuntamento è alle 20.30 presso l’auditorium comunale “Mario Rigoni Stern”.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

110307mimosa.jpg