«Noi la pensiamo così»
di Redazione

Il sindaco di Vestone Gianni Zambelli ci chiede ospitalità per ribadire qual è la posizione dell'Amministrazione comunale vestonese sulle questioni del lago d'Idro. Concediamo volentieri

 
Il fatto di venire ingiustamente accusati di non intervenire sul lago ci indigna.
Qualcuno (pochi per la verità) tutto preso solo a criticare e a raccontare il falso, non trova il tempo di leggere ed informarsi.
E non lo fa nemmeno su Vallesabbianews, lo stesso strumento che utilizza per criticare.
 
Forse però qualche mancanza è anche da parte nostra, più presi come siamo a fare che a pubblicizzare ciò che facciamo.
A volte fatichiamo a comprendere che oggi l'informazione si diffonde per canali diversi rispetto a quelli che le pubbliche amministrazioni sono abituate a seguire.
Se l'informazione passa attraverso internet, e Vallesabbianews è un veicolo importante di questa informazione, saremo più puntuali nel chiedere ospitalità al direttore per informare i cittadini delle attività del Comune.
 
La nostra posizione sul lago è comunque chiarissima.
Già espressa su questo giornale, è stata ribadita a Roma (unico comune della Valle, al disotto del lago, presente all'incontro).
In più incontri con l’Amministrazione Comunale di Idro abbiamo concordato che, appena nominato il nuovo assessore regionale, andremo a sottoporre le richieste da portare agli organi decisionali così definite: SI alle opere, sia per la galleria sia per la traversa come progettate, NO alla savanella.
 
E' interesse di tutti sbloccare la situazione al più presto, noi siamo in prima linea per fare la nostra parte.
 
Gianni Zambelli - Sindaco di Vestone.
 
090625VestoneScorcio_0020.jpg