Under 18 femminile, un soddisfacente quinto posto
di Redazione

Per le ragazze del Volley Barghe un fantastico percorso nel campionato provinciale che le ha viste classificarisi al quinto posto su 54 squadre

Under 18 Femminile: Volley Barghe Vs. Volley Rovato Dimeglio 1-3
(17/25 – 25/18 – 23/25 – 18/25)
Oggi ci siamo recati a ponte San Marco per disputare il 5°/6° posto del campionato provinciale di categoria. Il nostro avversario non lo abbiamo mai incontrato ma voci di corridoio ci informano che hanno in rosa due tre attaccanti di buona qualità. Nel primo set le ragazze partono troppo contratte per poter pensare di portare fieno in cascina. Subiamo fin da subito la battuta avversaria e facciamo una gran fatica a ricostruire le situazioni a noi favorevoli. Set perso a 17. Nel secondo set finalmente torniamo a giocare sui nostri livelli e con la stessa moneta restituiamo il parziale all'avversario vincedolo a 18. Nel terzo set puntiamo ancora molto sulla battuta e fino al 22/20 tutto funziona non male, poi caliamo bruscamente e l'avversario vince il set a 23. Il quarto set invece è' da dimenticare, perdiamo il parziale a 18 lasciando fuori dal campo grinta e determinazione che in queste partite fanno qualche punto da sole. Peccato per la sconfitta odierna contro un buon avversario che però era alla nostra portata.

Tutto ciò però non cambia il fantastico percorso fatto nel campionato provinciale che ci ha visto classificarci al quinto posto su 54 squadre perdendo solo 4 partite (questa compresa) dall'inizio della stagione (due, con qualche set hai vantaggi contro la squadra seconda classificata).

Dal mio, ci tengo a ringraziare personalmente a nome di tutta la società tutte le ragazze, e le rispettive società di appartenenza, che hanno fatto parte di questa splendida avventura:
- ASD Manerba Volley da cui provengono: Chiara Badinelli, Benedetta Bonetti, Valentina Bresciani, Teresa Imbsweiller, Lisa Ventura e Michela Zanotti;
- AD Volley Sabbio da cui proviene Guerra Elena;
- Sezione Volley della Polisportiva Vobarno da cui provengono Arianna Alberti, Stefania Caggioli e Giulia Zizioli;
- ASD Volley Barghe da cui provengono le nostre Antonella Boschi, Anna Castelnuovo, Caterina Demasi, Maria Demasi e Pellegrini Samantha.

Voglio inoltre ringraziare l'allenatore di questa squadra, Luca Taiola, che ha saputo creare un ambiente sano e sportivamente positivo al quale siamo tutti grati.
Una menzione di merito poi va fatta indubbiamente a tutti i genitori delle ragazze con i quali, per tutto l'anno, abbiamo avuto tutto degli ottimi rapporti (e scusate se è poco). Bravi davvero anche a voi.
Ora dalla prossima settimana via alla fase regionale dove andremo ad incontrare Varese, Como e Milano. Senza ossessioni di classifica andremo a farci delle belle esperienze che speriamo possano essere condite anche con delle prestazioni sportive d'interesse.

Alessandro Corti direttore sportivo Volley Barghe

In fotografia: Under 18 Femminile alle premiazioni

130312Under_18_Femminile.JPG