Malore, bimbo di 6 anni finisce all'ospedale
di val.

Erano le 18 e 30 e i ragazzini stavano facendo gli ultimi giri di corsa, nella palestra delle scuole medie di Roè Volciano, quella che apre su via Giuseppe Verdi, dove da qualche mese si preparano a diventare campioni di volley

 
Il resto dell'ora, questa volta l'avrebbero impegnato insieme ai genitori presenti e all'allenatore nell'assaggiare una bella fetta di colomba.
Ieri era l'ultimo giorno di fatica sportiva prima della pausa pasquale.
 
Invece lui, sei anni solamente, di Roè Volciano, si è accasciato a terra privo di conoscenza.
L'hanno soccorso immediatamente. Prima una mamma che fa l'infermiera, poi gli uomini inviati sul posto dal 118: i Volontari del Garda, quelli dell'Anc che hanno la sede poco distante e l'auto medicalizzata.
 
Il piccino è stato stabilizzato, caricato sull'autolettiga insieme alla sua mamma e trasportato d'urgenza al Pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia.
«Un poco sembrava si fosse ripreso, prima di partire» dicevano le altre mamme, che ieri sera faticavano a riprendersi dallo spavento e si facevano forza l'una con l'altra per convincersi che non era successo nulla di irreparabile.
 
Il ricovero nel nosocomio cittadino è avvenuto ad ogni modo con codice rosso: coi bambini si scherza ancora meno che con gli adulti si sa, almeno fino a quando non si è capito bene cosa sia successo.
 
130330_pediatrico.jpg