Formazione amministrativa e politica per giovani
di Redazione

Prendono il via sabato per iniziativa dell'Amministrazione comunale di Gavardo tre incontri di formazione per i giovani che intendono occuparsi della cosa pubblica

 

Prenderà il via sabato prossimo a Gavardo il terzo corso di formazione amministrativa e politica per giovani interessati al proprio paese, organizzato dall’amministrazione comunale.

Il corso si articola nei seguenti cinque incontri: il 13 aprile interverrà lo storico Roberto Chiarini sul tema "L'eterna transizione della politica italiana. Un profilo storico". Il 20 aprile toccherà a Tino Bino dare suggerimenti su come "Gestire la cultura. Organizzazione e investimenti". Il 27 aprile il testimone passa a Felice Scalvini che parlerà di "Innovare è un'impresa. Il racconto di un'esperienza dentro il mondo della cooperazione e del no profit, dentro i territori e le comunità locali, in Italia e in Europa".

Per il 30 e 31 maggio è prevista una visita a roma per partecipare a due seminari. Il primo giorno alle 10.45 ci sarà l’incontro sul tema "Le funzioni diplomatico-consolari. Strumento delle relazioni internazionali"; il secondo, alle 11, presso la sede del Garante per la protezione dei dati personali, l’incontro sul tema "L'illustrazione dei compiti istituzionali dell'Autorità e del quadro normativo in cui si inserisce".

Tutti gli incontri si terranno dalle 15 alle 17 presso l'Auditorium della Biblioteca Civica di Gavardo, in via Giovanni Quarena 8.
Numero massimo degli iscritti 25, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Il corso è gratuito, previa registrazione da effettuarsi presso la Biblioteca Comunale dal martedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18. E' prevista una spesa di 150 euro, da versare ad inizio corso, per il viaggio a Roma (comprensiva di viaggio in treno, notte in hotel, colazione e cena).

110609GavardoMunicipio.jpg