Volley Sabbio, speranza e amarezza
di Redazione

La ventitreesima giornata di campionato impegna il sabbio fuori casa contro il Fabe Calcio Volley avanti in classifica di soli 3 pt.

Partita di notevole interessa in chiave salvezza: persa 3-1 (25-19 22-25 25-17 26-24)

Formazione valsabbina schiatata con Ischia palleggiatore, opposto Federici, ali Brida e Bertoletti, centrali Pizzoni e Bellini. Libero Bordiga Testadiginocchio. Da rilevare, oltre all'assenza di Scalmana appena operato al ginocchio, il forfait di magagnini e gli acciacchi di Antonini e Bellini.

Primo set giocato sotto tono dal Sabbio che lascia in mano agli avversari le redini del gioco senza trovare la quadratura. L'opposto avversario non si riesce a murare e rappresenta una vera e propria spina nel fianco e non solo nel primo set, ma per tutta la partita. Set chiuso dal Fabe Calcio Volley senza sofferenze per 25-19.
Alla ripresa del gioco il Sabbio entra in campo più determinato e concentrato, con fame di vincere (la stessa che nelle precedenti 5 partite ha portato a 5 vittorie) e il risultato è un set combattuto chiuso 25-22 per i ragazzi di Taiola.

Altro discorso merita il terzo set. Un parziale pesante: 25-17 a favore dei padroni di casa. Il Sabbio parte subito male 5-1. Il nervosismo diventa padrone delle menti dei giocatori valsabbini. Di fronte ad avversari ben disposti, ordinati e capaci di grandi recuperi il gioco del sabbio appare spento e scontato. Le cose non vengono come si vorrebbe: l'accellatore e premuto, ma il cambio di marcia non c'e' e il risultato è una squadra fuori giri. Cambio in regia, a banda e in battuta ma la marcia proprio non ne vuol sapere d'essere ingranata.

L'intervallo tra terzo e quarto set e movimentato, ma cio che ne esce e una squadra capace di una buona prestazione. Sul 24-20 sembra fatta per il sabbio. Ma cosi non è. Gli errori si susseguono e la cattiveria per chiudere il set latita. Un'ottima battuta avversaria porta prima il Fabe a ritornare impetuosamente in partita sul 24pari e poi a chiudere 26-24 set e partita per 3-1.

Delusione notevole per i ragazzi valsabbini che speravano di festeggiare la salvezza matematica e invece si trovano ad aver perso due preziosi punti in classifica sul Prealpino riducendo il vantaggio da 8 a 6pt.

Sabato prossimo scontro proprio contro il prealpino. Partita della stagione che può sancire la salvezza matematica o la pericoloso riapertura dei giochi. Da Sabbio sono pronti a partire 4 pullman per portare i fans a prealpino in quella che si preannuncia una sfida bellissima.

121105VolleySabbio2012-2013.jpg