Aspettando l'adunata
di c.f.

Manca meno di un mese all'adunata nazionale degli Alpini a Piacenza. Questo venerdě la sezione "Monte Suello" di Salň farŕ il punto dei preparativi e delle prossime manifestazioni in un incontro con i capigruppo a Nozza di Vestone

 

I capigruppo degli alpini della sezione “Monte Suello” di Salò sono stati chiamati a raccolta questo venerdì sera a Nozza di Vestone per l’annuale incontro in vista dell’adunata nazionale a Piacenza.
L’appuntamento per i rappresentanti dei 58 gruppi delle Penne nere del Garda Bresciano e della Valle Sabbia si terrà alle 20.30 nella sala consiliare della Comunità montana. La riunione con il presidente Romano Micoli e il consiglio direttivo sezionale vede all’ordine del giorno la preparazione di tre importanti appuntamenti in calendario nei prossimi mesi.

Il primo è l’adunata nazionale degli Alpini a Piacenza. La città emiliana accoglierà le Penne nere provenienti da tutta Italia dal 10 al 12 maggio prossimo. Poche le disponibilità alberghiere in città e nelle vicinanze. Molti alpini si stanno organizzando per trascorrere i giorni dell’Adunata in campeggio, anche se non sono mancate le difficoltà per ottenere l’assegnazione delle aree dove attendarsi.
Vista la relativa vicinanza, saranno inoltre organizzati dei pullman per la domenica, il giorno della tradizionale sfilata.

Quest’anno sarà anticipato a metà giugno l’adunata sezionale, che avrà luogo a Gargnano. Il locale gruppo degli alpini ha predisposto una serie di eventi che terranno banco dal 14 al 16 giugno.

Infine, domenica 30 giugno si svolgerà a Villanuova sul Clisi il 9° Pellegrinaggio sezionale, che avrà come meta il santuario di Madonna della Neve sul monte Renico. Il gruppo degli alpini, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato nei giorni precedenti la manifestazione una serie di appuntamenti dedicati al 70° della battaglia di Nikolajewka.

130418AdunataAlpiniBolzano.JPG