«Prima» bagossa a Stoccarda
di Cesare Fumana

E' avvenuta al "Markt des Guten Geschmacks" (Mercato dei prodotti buoni) di Stoccarda, in Germania, la "prima" del bagss ad una fiera internazionale

 
La trasferta ha avuto luogo dall’11 al 14 aprile e per l'occasione nello spazio allestito dalla Cooperativa Valle di Bagolino erano presenti Giovanni Giacomolli, assessore all’Agricoltura e al Turismo di Bagolino, e Pietro Luigi Micheletti, "sail manager" della cooperativa.
 
L’invito a partecipare alla fiera è giunto dalla condotta Slow Food di Stoccarda, e la cooperativa era ospite presso il loro stand, con altri prodotti italiani.
Quella di Stoccarda è una manifestazione di successo, che ha richiamato 80 mila visitatori.
 
«È stata un’importante occasione per promuovere il Bagòss, ma anche il territorio ed il resto dei suoi prodotti – ha riferito l’assessore Giacomolli –. Molti, ovviamente, conoscevano il Garda, ma non Bagolino».
 

Nel corso della fiera sono stati intervistati anche dalla Zdf, il secondo canale della tv pubblica tedesca, ed un servizio sul Bagòss è apparso anche su un giornale tedesco.

La partecipazione alla kermesse del gusto in Germania è stata colta al volo per far conoscere il Bagòss anche all’estero, per conquistare nuovi mercati: un’operazione importante vista la stagnazione della domanda interna.
 
La cooperativa nel corso di quest’anno parteciperà anche ad altre fiere del settore: dal 20 al 23 settembre sarà a Bra per “Cheese”, manifestazione internazionale organizzata da Slow Food Italia, mentre ai primi di novembre sarà a Berlino su invito della locale condotta Slow Food per una manifestazione nella capitale tedesca.
 
1101Bagoss12.jpg 1101Bagoss12.jpg 1101Bagoss12.jpg 1101Bagoss12.jpg