Radiatori «Super»
di red.

C' lo "zampino" del Politecnico di Milano e ci sono ben quattro brevetti nella produzione di una nuova gamma di radiatori "targata" Fondital, che ottiene la Classe A+

 
Investire in ricerca e sviluppo, cercando soluzioni sempre più innovative per poter rispondere alle mutate e più specifiche richieste degli utenti finali, offrendo loro prodotti di qualità e rispettando allo stesso tempo l’ambiente naturale.
Se è oggi sempre più importante perseguire tali obiettivi, proprio sull’onda di tale convinzione Fondital, azienda di Vobarno leader nel mondo nel settore del riscaldamento, ha ideato la nuova gamma di radiatori denominata “Super”.
 
Nata da un progetto di ricerca impostato in collaborazione con il Politecnico di Milano con l’obiettivo di migliorare la performance dei radiatori appartenenti alla serie precedente, con Super Fondital mette sul mercato prodotti che a parità di resa termica e prestazioni meccaniche consentono una riduzione del peso e rispondono più velocemente ai cambiamenti climatici interni alla casa, evitando quindi consumi inutili.

Non a caso la nuova gamma “SUPER” presenta 4 brevetti.
A partire da quello ornamentale, legato al design estetico e alla finitura meticolosa, in linea con i precedenti radiatori Fondital.
Un secondo brevetto è relativo alla particolare conformazione delle alette laterali, appositamente studiata mediante simulazioni e prove in camera climatica, e un terzo alle aperture posteriori, che permettono un maggiore scambio termico di tipo convettivo.
 
L’ultimo brevetto che caratterizza la gamma riguarda il nuovo tappo di chiusura dell’elemento, studiata in modo da non costituire un possibile punto di ristagno dei detriti dell’impianto.
Il nuovo tappo non presenta inoltre saldature e quindi problemi di bave nella parte bassa del radiatore.
 
Brevettato da Fondital è inoltre il trattamento anticorrosivo interno Aleternum, che può essere applicato a tutti i numerosi modelli appartenenti alla gamma Super.
Più potenti, più leggeri, con un miglior rapporto peso/potenza, i radiatori Super presentano in poche parole un maggiore rendimento a fronte del risparmio sia di materia prima e costi, sia in termini energetici.
Super, il radiatore di classe A+.
  
130510_CALIDOR_SUPER.jpg