Roky e Ally pronti per la ricerca
di Redazione

Il Gruppo Cinofilo Valle Sabbia della Protezione Civile di Vobarno si arricchisce di due nuovi cani per la ricerca di persone grazie all'impegno dei loro due padroni

 

Domenica scorsa, 12 maggio, due unità cinofile del Gruppo Cinofilo Valle Sabbia, facente parte della Protezione Civile di Vobarno, hanno superato l’esame di operatività per la ricerca di persone disperse in superficie. La sessione d’esami si è svolta a Botticino e a valutare erano due giudici Enci.

Luca Bonelli, con Roky, e Michela Rubbi, con Ally, si aggiungono alle altre due unità già operative da qualche anno.

Luca Bonelli, Valsabbino d.o.c., residente a Teglie, ha addestrato alla ricerca Roky, un labrador bianco, con enorme passione e con grande impegno portandolo a risultati eccellenti, secondo le valutazioni in sede d’esame. Luca è uno dei veterani del gruppo, formatosi nel 2007 con lo scopo di addestrare valide unità cinofile da soccorso specializzate nella ricerca in superficie.

Valutazione eccellente anche per Michela Rubbi, residente a Gaino, che fa parte da tre anni del Gruppo Cinofilo Vallesabbia. Con grande dedizione e smisurata passione ha addestrato Ally, un boxer bianco, destreggiandosi abilmente tra una famiglia composta da un marito, due figli, tre cani e un pappagallo e le numerose ore dedicate alla formazione presso il campo d’addestramento a Carpeneda di Vobarno.

Il gruppo Cinofilo Vallesabbia è fiero degli ottimi risultati che i propri volontari conseguono costantemente.

In foto Michela Rubbi con Ally e Luca Bonelli con Roky

130515GruppoCinofiliVallesabbia.jpg