«Chitarralandia Festival»
di Paola G.

Successo per la serata di gioved scorso, 6 giugno al teatro di Agnosine, a conclusione dell'anno scolastico della "scuola di chitarra" e dei laboratori di "Chitarralandia"

 
Ad essere impegnati nel progetto e nei corsi tenuti dal maestro Nico Bello, gli alunni delle scuole elementari di Agnosine, Bione, Odolo e Vallio Terme.

La prima edizione “Chitarralandia Festival” ha visto sfilare un’ottantina di giovani chitarristi dai 6 ai 18 anni, che si sono esibiti nei brani preparati nel corso dell’anno.
Occasione per loro preziosa, non solo per il fatto di suonare davanti ad un pubblico numeroso, ma per l’opportunità di farlo nel contesto di una vera e propria orchestra di chitarre classiche ed elettriche, arrangiata a più voci dallo stesso maestro.

Presenti all’evento il sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi e l’assessore alla cultura Giuliana Caini, che hanno espresso piena soddisfazione per il progetto del maestro Nico Bello, manifestando con entusiasmo la volontà di continuarlo nel prossimo anno.

Paola G.
 
130608_Nicobello_0.jpg 130608_Nicobello_0.jpg