Alberto Cerqui deciso a ripetersi anche al Red Bull Ring
di Redazione

La Porsche Carrera Cup Italia sbarca il prossimo weekend al Red Bull Ring per il secondo round della stagione, il primo dei due appuntamenti previsti dal calendario fuori dai confini nazionali



Alberto Cerqui dopo l'ottimo esordio di Misano, dove aveva concluso gara uno al terzo posto per poi vincere la seconda corsa, arriva in Austria deciso a confermarsi tra i pretendenti al titolo e a cogliere un nuovo successo al volante del Porsche 911 GT3 Cup numero 4 schierata dal team campione in carica Ebimotors. 

Nella classifica assoluta il giovane pilota bresciano è terzo con 27 punti a sole due lunghezze dal leader Giraudi, una situazione inevitabilmente aperta che il Red Bull Ring e il successivo round del Mugello del 7 Luglio potrebbero iniziare a definire.

Alberto Cerqui:
"Il Red Bull Ring è una pista completamente nuova per me: nelle ultime settimane l'ho studiata a fondo al simulatore e mi è abbastanza piaciuta, specialmente per i cambi di pendenza che la rendono piuttosto impegnativa. Aver iniziato la stagione con un successo ha dato a tutta la squadra una grande motivazione e non possiamo che puntare a ripeterci anche in Austria: la lotta per la leadership in classifica è molto serrata, con tre piloti in appena due punti, per cui sarà fondamentale chiudere nelle prime posizioni entrambe le gare e sfruttare al massimo ogni possibilità di vittoria".


Il programma del weekend:

Sabato 15 Giugno 2013
11.10 - 12.10: Prove libere
15.15 - 16.00: Prove ufficiali

Domenica 16 Giugno 2013
09.20: Gara 1
14.50: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta da Sportitalia 2 e in streaming web sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia, www.carreracupitalia.it.

130614AlbertoCerqui.jpg