Salò Extreme
di Redazione

Sabato a Villa di Salò alla 6 Ore del Golfo Mtb si aggiunge la seconda edizione della 3 Ore del Golfo Run per un duathlon da iron men

 

E' in programma sabato 22 e domenica 23 giugno a Villa di Salò la manifestazione sportiva Salò eXtreme, organizzata da ADS GardaPanorama e dal Gruppo Alpini di Villa di Salò.
Si riconfermano i tracciati dei percorsi della 6 Ore del Golfo Mtb e della 3 Ore del Golfo Run.
Quindi prima i bikers si sfideranno sabato, con partenza alle 10, sulla distanza delle 6 ore sull’anello interamente sterrato di 4,7 km per un dislivello di circa 120 m, che si snoda sulle colline moreniche alle spalle di Salò, tra boschi e vigneti del Garda.
In seguito, alle 16.30, i runners correranno su tracciato simile ma più breve, 2 km con 50 m di dislivello, da percorrere nelle 3 ore.
Gli atleti singoli e in squadra che vorranno gareggiare in entrambe le competizioni entreranno nella speciale classificaDuathlon SalòExtreme. In serata, alla fine delle gare, pasta party per gli atleti e festa per tutti.

Nella mattinata di domenica Salò eXtreme in collaborazione con ASD Nordic Walking Alto Garda Bresciano e Valle Sabbia e Polisportiva Puegnago, ospiterà gli appassionati di Nordic Walking, per la terza edizione del GARDA NORDIC WALKING con dimostrazione della tecnica a cura di Istruttori cerificati dalla Scuola Italiana Nordic Walking, a cui farà seguito facile passeggiata non agonistica di circa 10km in parte lungo i sentieri percorsi il giorno precedente dai bikers e runners. Pranzo presso l’area attrezzata della Chiesetta degli Alpini di Villa di Salò.

info su www.saloextreme.it

130621_6h_mtb_salo_2008.jpg