Record di iscritti alla Tre Campanili
di Redazione

Ha raggiunto il record di 600 iscritti la corsa in montagna in programma domenica a Vestone. Sabato sera un happy hour con la presentazione ufficiale dei top runner

 

Si sentiva già nell’aria già dalle prime iscrizioni che la 7a edizione della Tre Campanili Half Marathon sarebbe stata da record, e così è stato. A tre giorni dall’evento, in programma domenica 7 luglio 2013, le iscrizioni hanno già raggiunto quota 600, un traguardo che la Tre Campanili Half Marathon non aveva ancora toccato nelle precedenti 6 edizioni.

Sono ancora 100 i pettorali disponibili prima della chiusura delle iscrizioni.

Ad arricchire la rosa degli atleti che saranno al via, fra le ultime conferme di partecipazione ci sarà Gabriele Abate (Ghebreper gli amici) atleta del Brooks Running Team, classe 1979, ha iniziato a correre nel 1991 dalla strada alla montagna, dalla pista ai cross, dai 600 metri  alla maratona, girando il mondo e scalando molte vette. 16 maglie azzurre assolute e 2 junior, con un primato personale in maratona di 2h20’34” e 1h06’19” sulla ½ maratona, nonché la recente vittoria da record alla “4000 scalini” 2800 metri di percorso 650mt. di dislivello chiusa in 19’42”.

Gabriele darà del filo da torcere agli altri top runner in gara come Giorgio Calcaterra, Robert Surum Panin, il vincitore del 2012, Jean Baptiste Simukeka, Nicodemus Biwot, giunto terzo alla recente edizione della Pistoia-Abetone, Said Boudalia e Pietro Colnaghi.

Un’altra novità di quest’anno sarà l’Happy Hour o meglio l’aperitivo che si terrà in Piazza Garibaldi a Vestone il Sabato sera alle ore 18:30 dove verrà fatta la presentazione ufficiale dei Top Runner con la relativa consegna dei pettorali.

Appuntamento quindi a Sabato 6 luglio per un pre-gara decisamente da record!

 

130704Gabriele_Abate.jpg