Tariffe liberalizzate per maestri di sci e guide alpine
di Redazione

Pochi giorni fa la Commissione Cultura e Sport della Regione ha espresso all'unanimità parere favorevole al documento illustrato da Lara Magoni (Maroni Presidente) sulle discipline sportive della montagna

 
Liberalizzazione della tariffe dei maestri di sci e delle guide alpine. Lo prevede l’atto su cui la Commissione consiliare Cultura e Sport, presieduta da Luca Daniel Ferrazzi (Maroni Presidente), ha espresso pochi giorni fa all'unanimità parere favorevole.
 
Il documento, illustrato da Lara Magoni (Maroni Presidente) e che contiene modifiche e integrazioni al Regolamento n. 10/2004 sulle discipline sportive della montagna si è reso necessario per recepire le disposizioni della Direttiva CE 123/2006.
 
Inoltre, potranno svolgere la professione anche lavoratori di altre regioni e di altri Stati, sulla base della libera circolazione in ambito europeo.
 
"Oltre alle modifiche richieste dal Parlamento europeo - ha sottolineato Lara Magoni - sono stati esonerati dalle prove attitudinali per diventare maestri di sci i campioni olimpionici e mondiali. In tal modo, Deborah Compagnoni e Paola Magoni sono ora ufficialmente maestre di sci".
 
Il documento torna ora all’esame della Giunta per l’attuazione definitiva.
sci_maestro.jpg sci_maestro.jpg