Carambola d'auto a Pregastine
di Salvo Mabini

Per fortuna senza feriti la carambola d'auto che lungo la Lumezzane - Valsabbia ha coinvolto un camioncino con sopra tre operai, un camper e una Ford Fiesta

 
Mancavano una manciata di minuti alle 13 quando un camper con a bordo due turisti tedeschi ha decisamente rallentato, mentre infilava il senso unico che deve percorrere chi salendo da Pregastine prende la direzione per Lumezzane.
 
Una decina di metri dietro l'autista del camioncino di una squadra di operai di una ditta edile di Preseglie, si è accorto della manovra ed ha a sua volta rallentato. Forse ha accennato a sportarsi alla sua sinistra, con l'intenzione di verificare la possibilità di superare il camper che a quel punto andava veramente adagio.
 
A quanto pare non si è accorto di nulla il conducente della Fiesta che, arrivando da dietro nel tentativo di evitare il camioncino si è spostato sulla sinistra cercando di passare fra l'autocarro e il guard rail.
Non ce l'ha fatta.
 
Dopo aver colpito con la parte posteriore sinistra dell'auto la protezione d'acciaio in prossimità della cuspide, ha perso il controllo dell'auto che imbardanndosi ha prima colpito il camioncino sulla ruota anteriore sinistra. Poi, dopo ulteriori sbandate, è finito contro la fiancata sinistra del camper.
 
Sul posto per i rilievi la Stradale di Salò con una pattuglia e gli uomini del Servizio di manutenzione strade della Provincia per ripulire la strada dai detriti.
Nessun ferito, per fortuna.
 
130723_inci_1.jpg 130723_inci_1.jpg 130723_inci_1.jpg 130723_inci_1.jpg