Obiettivamente ...distrazione
di Salvo Mabini

Stava cercando l'inquadratura migliore e probabilmente senza accorgersene è finito in mezzo alla strada, fino a quando è stato investito

 
Protagonista suo malgrado del curioso episodio, che per fortuna si è risolto con un ricovero in codice verde a Gavardo, è stato questo giovedì pomeriggio poco prima delle 17 un pensionato 65enne di Brescia che dopo aver parcheggiato l'auto di fronte al municipio di Sabbio Chiese stava cercando la miglior inquadratura per immortalare la Rocca, che dall'alto sovrasta tutto il paese.
 
Probabilmente rapito dalla bellezza delle antiche mura, con l'occhio fisso nell'obiettivo, l'uomo non si è accorto di essere finito in mezzo alla strada, proprio mentre passava una signora del posto sulla sua utilitaria Citroen, che ha finito col "caricarlo" sul cofano.
 
Una volta finito per terra, l'uomo sembrava concato davvero male, nonostante l'urto fosse avvenuto a bassissima velocità.
Chissà, forse una botta in testa.
Così l'emergenza è stata subito da codice rosso e a Sabbio, prima della Stradale da Brescia con una pattuglia per i rilievi, sono intervenute la medicalizzata da Nozza e l'ambulanza di Pronto Emergenza da Odolo.
 
Per fortuna alla fine tutto si è rivelato meno grave del previsto.
 
 
130725_Investito_sabbio.jpg