Pennelli 20enni a Vobarno
di red.

Č giunta quest’anno alle 20a edizione l’Estemporanea di pittura organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno, in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

È giunta quest’anno alle 20a edizione l’Estemporanea di pittura organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno, in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Il titolo scelto per quest’anno è “Vobarno, i suoi colori: l’uomo, l’ambiente, il lavoro”. La manifestazione avrà luogo sabato 29 e domenica 30 settembre ed è aperta a tutti gli artisti.

Ogni artista potrà far timbrare due tele, tenendo presente che solamente un’opera sarà ammessa al concorso, debitamente incorniciata e con vetro.
La quota d’iscrizione è di 10 euro e dev’essere versata all’atto della timbratura, che sarà effettuata presso la Biblioteca Comunale, in piazza Corradini, dalle 8.30 alle 12 del sabato e della domenica.

Sono ammesse tutte le tecniche e tendenze artistiche, su qualsiasi supporto (tela, tavola, cartone telato, faesite), nelle misure minime di 40x50 e massime di 70x90 cm, esclusa la cornice.
La consegna dell’opera dovrà avvenire tassativamente entro le 18 del giorno della timbratura, presso la Biblioteca Comunale.

Una giuria qualificata provvederà a suo unico e insindacabile giudizio all’assegnazione dei premi che vanno dai 750 euro per il primo classificato ai 250 euro per il settimo, per restare tra quelli in denaro. Le premiazioni avverranno nella Sala delle Esposizioni della Biblioteca domenica 7 ottobre alle 17.

Le opere presentate saranno esposte al pubblico nei locali della Biblioteca dal giorno dell’Estemporanea a quello della premiazione e potranno essere ritirate dall’artista dopo le premiazioni. Le opere non ritirate entro il 31 ottobre resteranno di proprietà degli organizzatori.

L’Estemporanea deve essere realizzata sul luogo del concorso e si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica
0929Tavolozza.jpg