In campo per Joshua
di red.

Calcio e sport per regalare un sorriso al piccolo Joshua. È la sfida benefica che questo sabato vedrà in campo la Nazionale Vip Sport e una squadra formata da giornalisti di Bresciaoggi


L'appuntamento è a Villanuova questo sabato pomeriggio 14 settembre alle 16.
Cinque euro l'ingresso, il ricavato verrà devoluto interamente al piccolo Joshua, affetto da una malattia rara, la sindrome di Pierre-Robin, che richiede continue e costosissime cure.
Proprio in questi giorni, il piccolo che abita con la famiglia a Toscolano, è convalescente per l'ultima delle operazioni subite al Gaslini di Genova.
 
A giocare in rappresentanza della Nazionale Vip Sport, sono attesi personaggi del calibro di Daniel Ducruet, Francesco e Franco Oppini, Stefano Bonometti, i fratelli Dario e Ivano Bonetti (ex Juve, Milan, Roma), Roberto Galia (ex Juve), l´olimpionico di nuoto Domenico Fioravanti, Fabrizio Fontana di "le so tutte",  l´ex pugile Patrizio Oliva, ma anche personaggi del Grande Fratello come Tulio Tomasino e Alberto Baiocco. E poi ancor altri giocatori come Luciano De Paola, Roberto De Zerbi, Aimo Diana e Paolino Ziliani.
 
Insomma, tanti vip e persone dello spettacolo, che dedicheranno questo sabato pomeriggio di gioco per dare una mano a mamma Adelina e papà Dyli, alle prese con un figlio dal futuro assai incerto.
 
All'iniziativa hanno aderito di buon grado l'amministrazione comunale di Villanuova, con il sindaco Comincioli in testa, ed il Villanuova Calcio presieduto da Tony Bertasio.

Un intero pomeriggio dedicato allo sport solidale: si comincerà alle 12 con l'apertura della biglietteria dello stadio comunale.
Alle 14 entreranno in campo le formazioni giovanili del Villanuova e alle 16 la partita tanto attesa.
Per l'occasione verrà allestito anche uno stand gastronomico.

- In foto: Joshua e la sua famiglia alla presentsazione dell'iniziativa in municipio a Villanuova
 
130914_Joshua.jpg