Anca e ginocchio, cura e trattamento
di Redazione

Giovedì alle 16 nella sala dei Provveditori a Salò un incontro aperto alla popolazione sulla cure dei problemi all'anca e al ginocchio dedicato in particolare agli anziani e agli sportivi

 

Questo giovedì 19 settembre, alle ore 16 presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale di Salò (Lungolago Zanardelli, 52/55) si terrà il convegno "Il dolore nell'anca e nel ginocchio, diagnosi, cura e trattamento", reso possibile grazie al patrocinio dell'Assessorato alla Famiglia e Attività Socio- Assistenziali della Provincia di Brescia e all'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Salò.

L'iniziativa mira a dare la possibilità alla popolazione e più nello specifico a medici di base, pensionati, sportivi, genitori di giovani atleti, soggetti che hanno subito traumi o affetti da specifiche malattie, di disporre di un canale privilegiato e diretto per informarsi circa le patologie ortopediche con l'ausilio di medici specializzati operanti nel territorio della Provincia di Brescia.

Il convegno verrà introdotto dall'Assessore Bernardo Berardinelli il cui intervento precederà quello dei relatori: dott. Giulio Lasagna, primario di ortopedia presso l'Istituto Clinico San Rocco di Ome (BS); dott. Nicola Marzano, specialista presso l'Istituto Clinico Città di Brescia.

Le relazioni di questi esperti, coadiuvati da strumenti audiovisivi autoprodotti, aiuteranno i presenti a comprendere come la patologia dell'artrosi possa influenzare negativamente lo stile di vita del cittadino ed incidere sulle normali abitudini, e come, attraverso la medicina e le moderne tecniche in uso, è invece possibile ripristinare le normali attività motorie e quindi aumentare la qualità della propria vita.

Alle presentazioni dei due medici seguirà uno spazio dedicato alle domande del pubblico durante il quale essi saranno a disposizione per eventuali chiarimenti e approfondimenti.

130917dolore-al-ginocchio.jpg