Alberto Cerqui alle selezioni del Porsche Scolarship Program
di Redazione

La stagione sportiva di Alberto Cerqui, attualmente in lotta per il titolo nella Porsche Carrera Cup Italia 2013, si sta per arricchire di una nuova importante opportunità

 

Il giovane pilota bresciano è stato infatti scelto per rappresentare l'Italia nelle selezioni per il "Porsche Mobil1 Supercup Scholarship Program for the International Carrera Cups", il programma della casa di Stoccarda destinato ai giovani piloti.

Domenica 6 Ottobre Cerqui partirà alla volta di Berlino per poi essere impegnato in due giorni di attività su un circuito che gli verrà comunicato il giorno stesso. Con lui i giovani che si sono messi in luce nelle Carrera Cup di Australia, Asia ed Europa; il pilota più meritevole secondo valutazioni legate non solo all'abilità in pista ma anche alle capacità nelle relazioni e nel lavoro di squadra potrà contare su un supporto economico di 200.000€ per disputare la Porsche Mobil 1 Supercup 2014 in concomitanza con la Formula 1 e sulla possibilità di essere inserito nei programmi sportivi ufficiali Porsche.

"Ad inizio anno - afferma Alberto Cerqui - la possibilità di entrare nel Porsche International Scolarship Program era stata uno degli aspetti che mi avevano indotto a scegliere la Porsche Carrera Cup, pur sapendo che si trattava di una opportunità tutta da guadagnare. Ora non vedo l'ora di vivere questa esperienza insieme agli altri giovani piloti selezionati e sarà un onore rappresentare l'Italia in quello che spero possa essere il primo passo verso un impegno ufficiale con la casa di Stoccarda".

130927AlbertoCerqui.jpg