Super Albertini
di Redazione

Il pilota di Vestone si è aggiudicato il Campionato International Rally Cup 2013 riservato alle Super 2000 al trentesimo Rally Città di Bassano

 

Nell’ultimo fine settimana, chiudendo il trentesimo Rally Città di Bassano, primi di classe e quinti assoluti, solo dietro alle WRC, Stefano Albertini e Simone Scattolin, su Peugeot 207 della Twister Corse, si aggiudicano il Campionato International Rally Cup 2013 riservato alle Super 2000, grazie anche a prestazioni cronometriche davvero eccezionali.

Molto ricco il carnet dell’elenco degli iscritti che sancisce il successo della gara di Bassano: ben 176 i partecipanti all’edizione del trentennale, in scena lo scorso fine settimana sul Monte Grappa, appuntamento decisivo per l’assegnazione dell’IRC, a cui hanno aderito 65 equipaggi, a cui vanno ad aggiungersi i 47 del Rally Nazionale, 32 del Rally Storico e i 32 della regolarità.

Prima della partenza erano ancora da assegnare i titoli IRC per le Super 2000, con Stefano Albertini che se la doveva vedere contro un agguerrito Capelli su Peugeot 207 della Giesse Promotion, entrambi ancora in corsa per il titolo.

Sulla carta doveva essere una gara combattuta quella del pilota valsabbino, all'interno di questo campionato nazionale, considerato dagli addetti il più interessante e ricco dal punto di vista della varietà delle vetture e dei piloti iscritti.

Ma da subito, e per tutta la durata della competizione Capelli non è mai riuscito a insidiare la leadership del pilota vestonese, che ha portato dritto dritto al titolo la Peugeot 207 della Twister Corse.

131007StefanoAlbertini_RallyBassano1.jpg 131007StefanoAlbertini_RallyBassano1.jpg