Ribaltamento a Cunettone
di Salvo Mabini

Spettacolare incidente quello avvenuto questa mattina a Cunettone di Salò. Un'auto in testacoda è finita addosso ad un "suv" prima di ribaltarsi contro una casa

 
Un grande spavento per tutti i soggetti coinvolti, per fortuna conseguenze non troppo serie per gli occupanti delle due autovetture incidentate, che hanno subito però grossi danni.
Questo è il bilancio dell'incidente avvenuto poco dopo le 9 di questa mattina lungo la Statale 572 all'altezza dell'incrocio che porta al Centro commerciale Salò 2.
 
«Mi sono visto arrivare quell'auto tutta di traverso e cercando di schivarla mi sono buttato sulla sinistra» ha detto un signore 69 anni, cercando di spiegare quello che era successo. Con la moglie 66enne seduta a lato passeggero, l'uomo, che è di San Felice, stava viaggiando in direzione della rotonda di Cunettone su una una Volkswagen Tiguan.
Entambi per fortuna sono rimasti illesi.
 
Peggio è andata per gli occupanti della Renault Kangoo che proveniendo dalla parte opposta, dopo aver perso il controllo dell'autovettura, hanno colpito il "suv" sullo spigolo destro e si sono ribaltati contro il muro di una casa, fermandosi poi sul marciapiede sdraiati sulla fiancata sinistra: per loro, un uomo di 28 anni e una donna di 42, è stato necessario il ricovero in ospedale, con codice giallo.
 
Drammatica la scena iniziale dell'incidente, tanto che sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco da Salò ed il 118 ha deciso di inviare sul posto l'eliambulanza, che per fortuna ha potuto far rientro alla base senza feriti.
 
Sul posto per i rilievi la Polizia Locale salodiana, i Carabinieri per dare una mano con la viabilità.
131010_inci_Cunettone_1.jpg 131010_inci_Cunettone_1.jpg 131010_inci_Cunettone_1.jpg