Le liste per l’Assemblea regionale
di red.

Domenica 14 ottobre, nelle elezioni primarie per il partito Democratico, oltre che per il segretario e i candidati all’assemblea costituente nazionale (scheda azzurra), si voterà per eleggere l’assemblea costituente regionale (scheda grigia).

Domenica 14 ottobre, nelle elezioni primarie per il partito Democratico, oltre che per il segretario e i candidati all’assemblea costituente nazionale (scheda azzurra), si voterà per eleggere l’assemblea costituente regionale (scheda grigia). Anche per queste elezioni sono state presentate delle liste collegate a un candidato alla carica di segretario regionale. I candidati in Lombardia sono 2.800 divisi in sette liste: sei a sostegno di Maurizio Martina e una di Riccardo Sarfatti.
Nel collegio 26 della Valle Sabbia, come nel resto della provincia di Brescia, le liste presentate sono solamente quattro: tre collegate a Martina e una a Sarfatti. Dieci sono i seggi spettanti a questo collegio. Ecco i candidati.

Progetto Lombardia con Martina
Luigi Bianchi, Franca Soretti, Alessandro Scarpari, Daniela Bresciani, Michele Zanardi, Luisa Lazzarini, Claudio Gaudiosi, Maria Orsola Franzoni, Luigi Elisetti e Caterina Dusi.

A sinistra per Martina
Elia Diodati, Ignazio Gereloni, Lina Foresti, Francesco Ferretti, Renata Zabeni, Raffaele Rizza, Miriam Cominelli, Roberto Frusca, Maria Pezzotti e Flavio Piardi.

Democratici lombardi per Veltroni e Martina
Luciana Duina, Carlo Panzera, Francesca Parmigiani, Manfredo Boni, Maria Katia, Vezzola Giuliano Salomoni, Cristina Quecchia, Andrea Crescini, Ginetta Ferrari e Giacomo Rossi.

Con Bindi e Sarfatti rinnoviamo la politica
Alberto Lupo, Mariastella Olivari, Marco Pollonio, Luciana Donini, Alfonso Pollonio, Silvia Colasanti, Giorgio Gallina e Maria Treccani .

Per votare è sufficiente barrare una lista. Non è previsto il voto di preferenza.
L’assemblea regionale sarà convocata entro il 13 novembre per eleggere un presidente, ratificare la nomina del segretario e approvare lo statuto regionale.
Le elezioni degli altri organismi provinciali e comunali, con cui il PD si articolerà sul territorio, si terranno entro il 31 dicembre, nel rispetto dei principi stabiliti negli statuti regionali.
1010giornalisti copia.jpg