Spettacoli e concerti live
di Davide Vedovelli

Ecco con lo Spaccadischi una selezione delle proposte di musica dal vivo e spettacoli in giro per la provincia

Venerdì 22 novembre

- Latteria Artigianale Molloy
Nave di Harlok, Via Ducos - Brescia
Lydia Lunch
Sul palco della Latteria la leggendaria frontwoman presenterà il suo nuovo progetto Retrovirus. Nella line up, insieme alla poetessa della new wave sono coinvolti anche il chitarrista Weasel Walter (Flying Luttenbachers), Bob Bert (alla batteria, tra gli altri, già in Sonic Youth, Pussy Glore e Knoxville Girls) e Algis Kizys, bassista alla corte di Swans, Foeuts, Glenn Branca, Pigface, Bag people, Cabbages and Kings e molti altri ancora. I tre hanno pubblicato l'omonimo disco di debutto lo scorso marzo per la ugEXPLODE

- Lio Bar

Brescia
“STRFKR”.
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LA BAND DI PORTLAND, OREGON, PRESENTERA' IL RECENTE ALBUM “REPTILIANS” . A SEGUIRE ELECTRO>ROCK PARTY CON MEKIS & JOAO IN CONSOLLE.
La storia degli Starfucker è scandita soprattutto dal loro nome, che non ha potuto fare a meno di attirare parecchia attenzione, quanto la loro musica, un misto di pezzi dance davanti ai quali è impossibile resistere. Certo, si è perso un po' di tempo a pensare ad un altro nome, ma poi la logica è stata quella di rimanere fedeli alla linea. E' così gli Starfucker o STRFKR per i benpensanti, si sono concentrati su quello che sanno fare meglio. Ovvero la musica.

- Latte più Live

Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
TRAGODIA
presentano Mythmaker, IL NUOVO DISCO.
La formazione muove i primi passi nel 1996 in quel di Brescia. Pubblicano nel 1998 un primo demo che permette alla band di farsi notare, passando per un mini Cd autoprodotto del 2001 dal titolo All our miseries, pubblicano nel 2007 il loro primo album ufficiale The Promethean Leagcy che esce per Dark Balance Records. Dopo diversi concerti, tra cui anche date in Grecia e Novergia, Theomachy, loro secondo disco esce nel 2012 per My Graveyard Productions. Il 2013 vede la formazione firmare un accordo con KoLonY Records e l'uscita del loro terzo LP Mythmaker.

- Carmen Town
Brescia
CORRADO BUCCI LIVESET [REBIRTH,DEFECTED]

- Pub Birreria La Vigna
Via Federico odorici, 29 Roè Volciano
JOE BAND ACUSTIC
Affascinato dalla World music Joe viaggia per alcuni mesi dall'Africa al SudAmerica,tornato in Italia le esperienze di viaggio influenzano radicalmente il suo gusto musicale e decide di creare un repertorio che spazia tra afro-reggae-latin-funky.

- Palacreberg

via Pizzo Presolana - Bergamo
FERITE A MORTE
Di Serena Dandini
Con Lella Costa, Orsetta de Rossi, Giorgia Cardaci, Rita Pelusio Serena Dandini ha attinto dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”. Per una volta, sono loro a parlare in prima persona. Come in una Spoon River del femminicidio, ognuna racconta la sua storia la da dove si trova ora e riprende vita e spessore, uscendo finalmente da una catalogazione arida e fredda. Serena Dandini, con la collaborazione ai testi e alle ricerche di Maura Misiti, ricercatrice del CNR, ha scritto una breve storia per ciascuna di loro, pensata in chiave teatrale per sensibilizzare, attraverso il linguaggio della drammaturgia, le Istituzioni italiane e l’opinione pubblica circa un fenomeno dai dati ancora incerti, ma che comporta in Italia – come ci raccontano le rare statistiche – una vittima ogni due, tre giorni.

Sabato 23 novembre

- Latteria Artigianale Molloy
Nave di Harlok, Via Ducos - Brescia
Jules Not Jude
presentano il loro secondo album alla Latteria Molloy di Brescia. Special guest della serata: Enzo Moretto (A Toys Orchestra). “The Miracle foundation” è stato prodotto da Pier Ballarin (The R's), masterizzato da Jon Astley (The Who, Eric Clapton) e con la partecipazione di Enzo Moretto (A Toys Orchestra), esce per l'etichetta discografica Urtovox Records. Otto pezzi che si muovono tra sfumature psichedeliche, rock americano e indie-pop. Un passo avanti per la band bresciana; un disco che profuma di cambiamento e bisogno di meravigliarsi. Per la bellezza, per un miracolo.
a seguire: Marco Obertini (VolumeUP) dj set

- Live Club Trezzo
Trezzo sull’Adda
ZARRO NIGHT
la serata dedicata alla dance anni 90 che si qualifica come un vero e proprio fenomeno Special Guests della serata GIORGIO PREZIOSO. Open h 22.30 | € 18 drink incluso Torna sul palco più Zarro d’Italia GIORGIO PREZIOSO!!! Dalla collaborazione con Radio Deejay (Disco Prezioso / Deejay Time) a quella con Jovanotti passando dalle esibizioni alle Street / Love Parade Giorgio Prezioso arriva oggi alla conduzione di Prezioso in Action su M20 ed alla sua compilation PREZIOSO IN ACTION, qualificandosi come uno dei più originali ed inimitabili dj italiani.

- Lio Bar
Brescia
Random
AROUND MIDNIGHT. PEAK NICK DJ ALL NITE LONG
FREE ENTRY

- Latte più Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
LINEA 77

Opening Act: Airway.
Ad un anno esatto dall’uscita del singolo “Il Veleno”, per la band torinese è arrivato il momento di portare alla luce il lavoro maturato nelle pause tra i numerosi live che ne hanno scandito la vita negli ultimi mesi. Un bilancio decisamente positivo per il nuovo corso intrapreso dai Linea 77 che non hanno mai interrotto l’attività di registrazione tra una data e l’altra, incanalando tutte le loro energie nel seguito del fortunato “La speranza è una trappola”.

- Corte Franca

Auditorium 1861 unità d'Italia - h 17.00
Vladimir Luxuria
Presenta il libro “L'Italia migliore” ed. Bompiani
Intervistata da Sabrina Baglioni. A seguire aperitivo con l'autrice

Domenica 24 novembre

- Live Club Trezzo
Trezzo sull’Adda
Amon Amarth e Carcass
insieme in un'unica serata di grande metal internazionale
Due band fra le più seguite in ambito di metal estremo freschi del successo dei nuovi album si imbarcano in un tour europeo. Stiamo parlando della micidiale accoppiata AMON AMARTH / CARCASS! I primi hanno pubblicato “Deceiver Of The Gods” su Nuclear Blast il 21 giugno, mentre CARCASS hanno pubblicato l'album “Surgical Steel”.

 

In foto Lydia Lunch

131122Lydia_Lunch.jpg