I compleanni di dicembre
di Redazione

Sono dieci gli ospiti della Rsa Passerini di Nozza a compiere gli anni nel mese di dicembre.


Il primo a festeggiare il compleanno è stato Battista Baldassari, che ha compiuto i 71 martedì scorso, 3 dicembre. 
Lo sanno tutti: il Battista è sceso dalle alte montagne di Provaglio di Sopra per aiutare le operatrici della Rsa, lo fa dispensando a destra e a manca pacche sulle spalle ai suoi “compagni di Merende”.

Da poco arrivato nel settore C, ha compiuto gli 89anni il giorno 4 Zenone Pirlo, conosciuto da tutti come zio Pierì.

Il giorno dell’Immacolata si festeggiano ben due ospiti:
- Antonio Faoro, nato ai piedi del Monte Grappa, chiamato “l’uomo delle rose” perchè raccoglie fiori nei giardini di Vestone e poi li regala alle legittime proprietarie. Spegne 86 candeline.
Con lui c’è Concetta Di Gregorio che festeggia le 81 primavere. La dolce Concettina tutta abbracci e coccole.

Il giorno 10 si festeggiano altri due compleanni:
Amato Pirlo ne compie 53, dispensando baci a tutti senza fare differenze … meglio comunque se le destinatarie sono giovani e belle.
Con lui c’è la signora Simoni Mercede, di San Faustino di Bione, che ne compie ben 94. La chiamano la “Signora No!” , proposta in caso di elezioni per le pubbliche relazioni.

Il 14 tocca festeggiare a Natalina Pintossi, responsabile della recita giornaliera del rosario: non c’è Don Battista? niente paura, c’è Donna Natalina.

Pierina Borni festeggia il suo 85° compleanno il 17, da buona ex corista ama il canto e regala sempre un solare sorriso.

Il 19 compie 94 anni Battista Bertolotti, l’ostinato che non vuole mai uscire dal letto.

L’ultimo a spegnere le candeline, ben 81, il 27 dicembre, è Giacomo Rizzardi, aiutante delle operatrici del Centro Diurno … ma … solo … in cambio di biscotti.
 
BUON COMPLEANNO A TUTTI
 
ZCompleannoNonni.jpg