L'ultima col sangue all'oratorio
di val.

Ultima giornata di prelievi all'oratorio di Vestone. Da gennaio, infatti, entrerà in funzione il nuovo Centro Avis di Barghe. Si ringrazia e si festeggia

 
Questa domenica 8 dicembre, per l’ultima volta, i prelievi dell’Avis Valsabbino di Vestone, che accoglie la generosità di più di 400 donatori sparsi su un territorio che va da Barghe a Ponte Caffaro senza trascurare le Pertiche, Capovalle, Provaglio e il Savallese, verranno effettuati nei locali dell’oratorio vestonese.
 
Il nuovo Centro Prelievi Avis di Barghe, infatti, è quasi ultimato e sicuramente sarà operativo per il prossimo anno.
L’oratorio di Vestone è stato la casa del sodalizio per 50 anni: «Un grande grazie va ai parroci, ai curati, ai gestori e ai volontari che si sono alternati in questi lunghi anni e che ci hanno sempre accolti con grande generosità» ha detto il presidente dell’Avis Valsabbino Diego Mazza.
 
«C’è un po’ di malinconia, ma cercheremo di ricreare anche a Barghe l’atmosfera di questo ambiente familiare» ha aggiunto.
A Vestone e proprio nei locali dell’oratorio rimarrà la sede dell’associazione.
 
«Siamo convinti che, attraverso il volontariato attivo dei  donatori, anche noi abbiamo contribuito alla funzione educativa che è propria di un Oratorio».
 
avis_omino1.jpg