Aspettando il Natale
di Redazione

Gran movimento per il Natale della Pertica Alta. Quelli della foto sono i bimbi che frequentano la Materna e la Primaria a Lavino, domenica toccherŕ ai "lavori di un tempo" mostrarsi a Navono


In attesa del Babbo ecco in azione i Bimbi Natale.
Sono quelli che frequentano la scuola dell’Infanzia e la Primaria di Lavino, impegnati nei giorni scorsi a portare tutta la loro allegria nelle contrade di Lavino, Noffo e Navono, deliziando gli abitanti con canzoncine natalizie e offrendo piccoli omaggi realizzati a scuola, in cambio di qualche fetta di panettone e del corroborante tè caldo.
 
“In attesa di Gesù” è invece il titolo della manifestazione organizzata da Gruppo Oratorio di Lavino per questa domenica 22 dicembre, quando nello scenario del magico borgo di Navono di Pertica Alta andrà in scena una “rievocazione dell’arrivo di Giuseppe e Maria nella città di Betlemme”.
 
Per l’occasione – si tratta della seconda edizione e si svolgerà lungo un nuovo percorso - verranno rappresentati gli antichi mestieri, accompagnati dal suono delle za,pogne. Si comincerà alle 17 e 30 e si andrà avanti fino alle 21, con piccoli assaggi, panettone,  tè e vin brulè per tutti.

 
131220Lavino.jpg