A calotta anche a Sabbio Chiese
di Cesare Fumana

Venerdě 10 gennaio l'incontro informativo riservato alle aziende e alle attivitŕ commerciali per il nuovo sistema di raccolta differenziata che entrerŕ in vigore a fine mese

 

Anche Sabbio Chiese adotta il sistema coi cassonetti a calotta per la raccolta differenziata che “costringe” i cittadini a differenziare il più possibile i loro rifiuti domestici.

L’obiettivo è quello di raggiungere il 65% di differenziato sul totale della spazzatura, un obiettivo alla portata di tutti i Comuni se c’è la collaborazione della popolazione.

I cittadini sono giĂ  stati informati sulla nuova modalitĂ  di raccolta nei tre incontri a loro riservati nel dicembre scorso.

Per il prossimo venerdì, 10 gennaio, è in programma un incontro specifico con gli addetti di Aprica riservato alle aziende e alle attività commerciali alle 16 presso l’auditorium comunale delle scuole medie in via Roma.
Sarà l’occasione per fugare tutti i dubbi per le modalità di raccolta.

Dopo di che si passerà alla distribuzione del kit di raccolta rifiuti (cestino per l’organico, alcuni sacchetti, il manuale di spiegazione e la chiavetta per aprire le calotte per i cassonetti dell’indifferenziato e dell’umido), presso la sala consiliare in via Caduti 1.
Sono state fissate le seguenti date: lunedì 13 gennaio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; sabato 18 gennaio dalle 8.30 alle 12.30 e mercoledì 22 gennaio dalle 8.30 alle 13.30.
Le famiglie e le aziende dovranno portare il foglio che hanno ricevuto a casa o presso la propria sede con il codice personale, indispensabile per il ritiro del kit.

Una volta completata la distribuzione delle chiavette saranno collocati i nuovi cassonetti a calotta.

130916Cassonetti_a_calotta.jpg