Volley Sabbio in alta classifica
di Redazione

Nella ripresa di campionato di serie D dopo la pausa natalizia, il Sabbio domina la partita casalinga contro il Centaurus Palazzolo, raggranellando punti preziosi

Volley Sabbio – Palazzolo 3-0
( 25-19 / 25-21 / 25-17 )

Dopo la pausa natalizia torna il campionato di serie D e il Sabbio ospita nel derby il Centaurus Palazzolo, a quota +4 in classifica.
Il pubblico, accorso numeroso per assistere ad un classico del campionato, si aspetta una partita combattuta. Nella prima parte del set, si gioca punto su punto, Federici trascina i propri compagni (7) ed in attacco è quasi infermabile, i valsabbini fanno dell’organizzazione difensiva un arma offensiva, nel finale di parziale, grazie anche ad un’ottima serie in battuta di Brida, il Sabbio allunga e chiude il set 25-19.

Nel set successivo i ragazzi di Taiola scappano subito, approfittando di un calo degli ospiti si portano sul 16-11; un doppio cambio ed un buon turno in battuta flottante, risolleva il Palazzolo che si porta sul 19-18, Taiola chiama un tempo per chiarire le idee, 2 missili in battuta di Antonini e qualche discussa decisione arbitrale indirizzano il Sabbio verso il 25-21 finale.

Il Palazzolo accusa il colpo, Federici e Bosetti continuano a giocare a ottimi livelli, Facchinetti distribuisce con continuità e regolatezza i palloni agli attaccanti, nonostante i cambi gli ospiti non entrano mai nel set che termina 25-17.

Il Sabbio ora si porta a quota 17 punti in classifica e sabato prossimo altro derby, a Cazzago (13pt) per restare attaccati al folto treno di alta classifica.

Volley Sabbio: Federici k 22, Bellini 6, Bosetti 5, Antonini 5, Brida 5, Pizzoni 2, Casnici 2, Facchinetti 2, Raspini, Malagnini, Magagnini, Bordiga L. All Taiola

131216VolleySabbio2013-2014.jpg