Scontro mortale a Sabbio Chiese
di Redazione

Grave incidente stradale questa mattina attorno alle 7.30 a Sabbio Chiese fra un'auto e un autoarticolato. (Aggiornamento ore 15:30)



L'incidente è avvenuto sulla Strada provinciale 79, in prossimità della galleria di Sabbio. Sul posto sono intervenuti i volontari dell'ambulanza di Odolo, quelli di Vestone, l'eliambulanza del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Salò.

Purtroppo per l'uomo alla guida del fuoristrada non c'è stato nulla da fare.
-----------------------------------

Aggiornamento ore 12:30

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia stradale giunta sul posto da Salò con un paio di pattuglie, mentre la Locale della Valle Sabbia è stata a lungo impegnata nel gestire la viabilità.

Pare però che la causa sia da attibuire ad un sorpasso azzardato.
Diversi testimoni hanno riportato infatti di aver visto il conducente del fuoristrada Jeep CRD uscire dalla galleria di Sabbio Chiese superando una alla volta alcune autovetture, prima di decidere di effettuare anche il sorpasso di un camion, proprio mentre nell'opposta corsia di marcia ne scendeva un altro da Odolo, che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto frontale.

L'uomo, un 35enne residente a Lumezzane, è morto su colpo.
Solo botte ed un grande spavento per il camionista, di Valeggio sul Mincio.
Con sè pare non avesse documenti: ci sono volute dunque alcune ore prima di ricostruire chi potesse essere e di rintracciare la sua famiglia.
---------------------------------

Aggiornamento ore 14:30

Simone Bertella, questo è il nome del lumezzanese morto questa mattina a Sabbio Chiese.
Avrebbe compiuto 37 anni a marzo.
Sembra che avesse trascorso la notte a casa della sorella che abita a Gargnano e che stesse raggiungendo la Valsabbia per recarsi al lavoro.




140122SabbioIncidente.jpg