Mon Chéry di San Valentino
di Claudia Bonera

Una dolcissima ricetta di Claudia Bonera per rendere speciale non soltanto il giorno di San Valentino ma ogni momento degli innamorati, elaborando con fantasia i famosi cioccolatini ripieni di amarene sotto spirito

 
Mon Chéri di San Valentino
 
Anche quest'anno, puntuale più che mai, arriva l'immancabile appuntamento per i romantici di tutto il mondo: San Valentino! Migliaia di rose, poesie, ore ed ore di musica, film romantici, cenette a lume di candela e lui...il cibo afrodisiaco per eccellenza. Il cioccolato, in tutte le sue forme ed espressioni, accompagna da sempre i momenti cruciali e romantici delle nostre vite e dei nostri amori.

E' ormai uso comune infatti, donare al proprio amato o alla propria amata, dei cioccolatini, a suggellare il patto d'amore e per addolcire anche gli animi più severi, ed io ovviamente, non potevo sottrarmi a questo dolcissimo e piacevole appuntamento, inaugurando lo stampo Silikomart appena ricevuto per la collaborazione in essere. Cioccolatini ripieni di amarene sotto spirito e Cherry per un San Valentino speciale!

"Quando non sarai più parte di meritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline,allora il cielo sarà così belloche tutto il mondo si innamorerà della notte" (William Shakespeare, da "Romeo e Giulietta" Atto 3, scena 2)
 

Ingredienti:

 

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, dopo averlo spezzettato in un tegame oppure nel forno a microonde, senza farlo arrivare al bollore. Versate nello stampo Silikomart mezzo cucchiaino di cioccolato fuso, e cercate di rivestire i bordi dello stampo. 

Eliminate il cioccolato in eccesso con una spatola. Riponete lo stampo in frigorifero per almeno 2 ore. Denocciolate le amarene, e tagliatele a metà. Sistematene un pezzetto in ogni stampino, aggiungete lo Cherry, ricoprite con il cioccolato fuso restante, livellando la superficie con una spatola.

Riponete in frigorifero lo stampo fino a quando i cioccolatini si saranno completamente solidificati. Sformateli e serviteli accompagnati da petali di rosa brinati, ottenuti bagnando il petalo nell'albume e poi nello zucchero semolato.

 

Qui il link al blog di Claudia Bonera "La cucina di stagione".
mon_cheri_san_valentino.jpg mon_cheri_san_valentino.jpg