Allarme rientrato
di c.f.

Un grande dispiegamento di uomini e mezzi, tra ambulanza del 118, carabinieri, uomini del Soccorso alpino e volontari della Protezione civile per un’allerta che poi si č dimostrata inconsistente.

Un grande dispiegamento di uomini e mezzi, tra ambulanza del 118, carabinieri, uomini del Soccorso alpino e volontari della Protezione civile per un’allerta che poi si è dimostrata inconsistente.

Da un’abitazione di via dei Campi, che si trova all’esterno del centro abitato di Vallio Terme, ieri sera tardi si erano udite delle voci provenienti dal bosco limitrofo e subito si era pensato a un disperso che chiedeva aiuto. Da qui una chiamata al 118 e l’allerta dei soccorritori che si sono recati sul posto chiamando anche gli uomini della Protezione civile di Vallio Terme per avere una guida per i sentieri del bosco.

Alla fine si è saputo che si trattava di un cacciatore che si era recato alle propaggini del bosco, ai piedi della valle del Rif, a cercare i suoi cani che non avevano fatto ancora rientro dopo la giornata di caccia.

Il tutto si è trasformato quindi, e per fortuna, in un’improvvisa esercitazione notturna.