Corsi e iniziative di primavera
di Fabio Borghese

Sono in partenza nel prossimo mese di marzo numerosi corsi e iniziative attivati dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca di Villanuova



Fotografia digitale, cucina, computer, come raccontare le fiabe, tecniche di comunicazione e cucito. Sono questi i corsi organizzati a Villanuova dall’assessorato alla Cultura e all’Istruzione e dalla biblioteca comunale per la prossima primavera, in partenza nel prossimo mese di marzo.

In ordine cronologico, a partire dal 5 marzo, per 6 mercoledì di seguito, sarà insegnato come si raccontano le fiabe ai più piccoli. Gli incontri, a cura dell’associazione "Il Nodo Teatro", si terranno nella saletta del municipio e sono rivolti a genitori, nonni e insegnanti... aspiranti "cantastorie", perché la voce può affascinare i bambini molto più della televisione (costo: 60 euro).

Il martedì, a partire dall’11 marzo, nella Saletta del Municipio prenderà il via un corso di fotografia digitale a cura CineFotoClub Vallesabbia, con 7 incontri sulla fotografia e sulla gestione digitale delle immagini (costo 70 euro).

Il 13 marzo, dopo il grande successo dello scorso anno, sarà riproposto il corso di informatica, con nove lezioni il martedì e il giovedì sera, dalle 20 alle 22, presso Centro di Formazione Professionale “G. Zanardelli” in Via Galilei, 29, con insegnante Amos Ziliani (costo 90 euro).

Dal 31 marzo, il lunedì sera, proseguirà il corso di cucina con lo chef Vivenzi, con 8 incontri per idee innovative in cucina presso il Centro sociale (costo 120 euro).

Per chi fosse interessato all’arte del cucito, sono in programma in orario pomeridiano o serale (in data da stabilire) presso la Saletta del Municipio o in Biblioteca, 6 incontri per imparare a usare ago, filo e macchina da cucire (costo 50 euro).

Infine, da mercoledì 16 aprile, presso la Saletta del Municipio, prenderà il via un corso di “Tecniche di comunicazione”, 6 incontri per imparare a parlare in pubblico e in contesti diversi, a cura dell’associaizone "Il Nodo Teatro" (costo 60 euro).

Inoltre, da giovedì 5 marzo, nel pomeriggio, presso la Biblioteca di Villanuova, saranno proposti 8 incontri di letture animate per bambini da 4 a 10 anni, con ingresso gratuito.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la Biblioteca civica (0365.371758) o presso l'Ufficio dei Servizi Socio-culturali (0365.31161 int 8).
100927VillanuovaMunicipio1.jpg