Edoardo Ghidinelli capogruppo dell'anno
di c.f.

Fra i riconoscimenti consegnati ieri all’assemblea degli alpini della “Monte Suello” anche il premio “Michele Milesi” assegnato al capogruppo di Provaglio Val Sabbia Sotto



È andato al capogruppo degli alpini di Provaglio Val Sabbia Sotto, Edoardo Ghidinelli, il premio “Michele Milesi”, assegnato al capogruppo della sezione di Salò che si è particolarmente distinto lo scorso anno.

Questa la motivazione letta dal presidente Romano Micoli:
“Da 10 anni alla guida di un piccolo Gruppo della Vallesabbia, ha saputo infondere ai suoi Alpini una volonterosa determinazione nel portare avanti vari interventi a favore della non numerosa comunità locale e del proprio territorio.
Ha sempre gestito, nei vari atti ufficiali, il suo Gruppo con scrupolosa osservanza, sia nelle forme che nel contenuto degli stessi, nel rispetto dei dettami statutari e delle disposizioni regolamentarie, meritandosi così un condiviso plauso, tutto ciò a testimonianza che, nello svolgere i suoi compiti, è sempre stato animato da un vero, reale spirito Alpino”.

L’assemblea annuale è stata l’occasione per la consegna di altri riconoscimenti.
Il premio “Italo Maroni”, assegnato al gruppo che più di altri si è distinto in campo sociale e per l’attenzione alla propria comunità, è stato dato a Tignale, perché “ha dimostrato un sempre maggior impegno e serietà nelle iniziative che lo hanno visto coinvolto a favore della propria comunità, così come una sempre più coinvolgente osservanza dei valori che caratterizzano la nostra grande Famiglia Alpina”.
A ritirare il premio il capogruppo Fabiano Bartoli, sorpreso e nel contempo orgoglioso del riconoscimento.

Il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, è andato a Gian Battista Turrina, di Polpenazze, già capogruppo, consigliere e vicepresidente sezionale, per avere “sempre continuato, con serietà ed umiltà, anche dopo i suoi incarichi ufficiali, a dare il proprio contributo come semplice affiliato, mettendosi spontaneamente e disinteressatamente a disposizione della Sezione”.

Infine, il premio “Bertagnolli” è stato consegnato al gruppo di Gavardo, vincitore del Trofeo “Monte Suello”, il campionato sportivo sezionale.

. In foto:
- premio Milesi a Ghidinelli di Provaglio Valsabbia
- premio Maroni a Tignale
- premio don Andreassi a Gian Battista Turrina di Polpenazze


140309Premio_Milesi_a_Ghidinelli_Provaglio_VS.jpg 140309Premio_Milesi_a_Ghidinelli_Provaglio_VS.jpg 140309Premio_Milesi_a_Ghidinelli_Provaglio_VS.jpg